Solar clean - pulizia pannelli solari
  • Pulizia dei pannelli solari con Solar Clean
  • Solar clean - Cleaning solar panels
  • Solar clean - Limpieza de paneles solares
Pulizia pannelli solari fotovoltaici con Solar Clean

Varianti di SolarClean: pulizia dei pannelli solari di diversi formati e di altre superfici estese

SolarClean è una macchina progettata per la pulizia della facciata attiva dei pannelli solari fotovoltaici dall’imbrattamento dovuto agli agenti atmosferici, inquinamento, escrementi di volatili, insetti morti, foglie, ecc. necessaria per prevenire la perdita di efficacia dell’impianto.

Viene proposta, nella versione semovente dedicato, anche radiocomandato, nei modelli MINI e PRO. Entrambe hanno la possibilità di lavorare in continuo sia a destra che sinistra semplicemente ruotando braccio e spazzola. MINI è stata pensata per i campi in cui le vele di pannelli sono particolarmente vicine. PRO invece per campi in cui la vele sono costituite da più file di pannelli o gli stessi sono posti in posizione rialzata. Quest’ultima inoltre può essere allestita con trinciatrice anteriore per la manutenzione del manto erboso quando i parchi sono su terra.

L’attrezzatura SolarClean può essere applicata anche a qualsiasi mezzo semovente (trattore, autocarro, ecc.) per poterla utilizzare efficacemente per la manutenzione di qualsiasi parco fotovoltaico indipendentemente dal numero, della dimensione e dell’angolazione dei moduli di pannelli, e a lavori di pulizia di altre superfici estese.